RP Italian
 
www.ilpiola.it
Roberto Piola
Lourdes
  • Domenica 13 settembre

  •  
     
    Sorry, no english version available
     

    A Lourdes a piedi (almeno gli ultimi 100 km)

    Domenica 13 settembre



    Per fortuna, siamo stati graziati: ha smesso di piovere, ed anche se il cielo è nuvoloso, pochi raggi di sole ci fanno partire rincuorati: la perturbazione è passata in anticipo.

    Visto che oggi è la tappa più lunga, ed avendo constatato che sul sentiero siamo lenti e non ci possiamo permettere deviazioni (per giunta, la GR 78 oggi ci porterebbe a percorrere dislivelli importanti), decidiamo di percorrere tutto l’itinerario su strada. Essendo domenica, ci siamo fatti preparare i panini in albergo, ma in altri giorni non ci sono problemi ad approvvigionarsi in città.

    La strada ci porta a nord verso Pouzac, poi ci si immette sulla D26 che sale fino a Neuilh, poi si resta in quota fino ad Ossun-les-Anges (senza entrare in paese), si prosegue per Arrodets-ez-Angles, e prima di arrivare ad Arrodets si picchia verso il basso sulla stradina che porta verso Lahitte-ez-Angles e quindi Arcizac-ez-Angles. Da Arcizac a Lourdes si segue una strada dritta ed abbastanza trafficata, ma ormai sono gli ultimi Km. Arriviamo in albergo (non sto a dare indicazioni: c’è solo l’imbarazzo della scelta) e corriamo al santuario in tempo per non perderci la messa domenicale.

    Continua...
    The money-making program that coordinates all the best other money making programs into an unique view and opportunity

    Locations of visitors to this page


    Impostazioni cookies